ELENCO MATERIALE OBBLIGATORIO - TDM 2014

Scritto da Alessio Parauda.

prima di continuare con la lettura dell'articolo ricordo che IL MATERIALE RICHIESTO VIENE CONTROLLATO PRIMA E DURANTE LA GARA A TUTTI!!! All'arrivo può essere controllato a campione. Ricordo che anche quest'anno il Soccorso Alpino può intervenire durante la gara nel caso in cui venisse valutato che l'atleta non ha il materiale idoneo.

MATERIALE OBBLIGATORIO - GIACCA IMPERMEABILE ADATTA A SOPPORTARE CONDIZIONI DI BRUTTO TEMPO IN MONTAGNA

Argomento delicato questo perchè sul mercato esistono infinità di capi che sono più o meno performanti. Sono tantissimi i parametri da considerare dove i principali sono IMPERMEABILITA' espressa in colonne d'acqua, TRASPIRABILITA' espressa in RET. Negli scorsi anni abbiamo visto di tutto ma dato che, come sottolineano le previsioni Meteo, c'è rishio pioggia durante tutta la gara, è bene sottolineare che l'organizzazione richiede una GIACCA IMPERMEABILE, CON CAPPUCCIO e NON UN ANTIVENTO!!! Meglio se in GORETEX. Oggi ormai in commercio esiste di tutto, anche capi molto leggeri ma anche capi economici quindi non avete scuse.

AFFRONTARE IL TDM CON IL GIUSTO MATERIALE OBBLIGATORIO

Scritto da Alessio Parauda.

In vista del trail del Malandrino e delle domande che ci sono state rivolte da quei pochi che non conoscono ancora bene il mondo delle Ultradistanze ma che vogliono, e devono,  avvicinarsi con il giusto rispetto abbiamo deciso di scrivere questo articolo a firma del nostro Material Man (Gianluca Gaggioli detto Malandrino Gaggio).

Il materiale tecnico, il complesso di articoli di cui dotarsi per affrontare gare in natura, deve comprendere oggetti di diverso tipo, specialmente se è previsto che il percorso possa svolgersi in diverse situazioni temporali e meteo, che possono quindi includere anche elevate escursioni della temperatura.

TDM logoTVB corriesalsiccia logo toscanatrail