EroicaMente Malandrina

Scritto da Rundy.

Gaiole in Chianti - 4 novembre 2012

Per chi non la conosce, Gaiole insieme a Radda e a Castellina, costituisce il cuore più cuore del Chianti, che qui va interpretato nella doppia accezione di zona geografica e di prodotto enologico.
Una piccola perla ricca di storia soprattutto enologica, se si pensa che proprio a pochi chilometri da qui, nel Castello di Brolio, il Barone Ricasoli codificò nell'800, la "miscela" di uve che sta alla base del Chianti Classico: Sangiovese, Canaiolo e Malvasia.

Ed è proprio da Gaiole che ieri ha  preso il via la terza edizione dell' "Eroica Running", corsa podistica di 65k, che da tre anni va ad affiancare la più blasonata e conosciuta Eroica cicloturistica, ripercorrendone in parte il tracciato.
Nonostante le previsioni meteo che promettevano tanta acqua (che mal si conciliava agli ettolitri di profumato nettare, a riposo nei tini locali), un discreto gruppo di "eroici podisti", ha preso il via per seguire i tre percorsi di 21 - 42 e 65 km.

Corri e Salsiccia

Scritto da Alessio Parauda.

cesDurante uno dei nostri soliti aperitivi malandrini il sottoscritto (Kappadocio) e Rundi hanno partorito un'idea malsana: organizzare un bel T.A. edizione zero a Migliana per il prossimo Marzo.

I dettagli sono in fase di stesura ma alcune cose possiamo già dirvele:

  • sarà un percorso Trail ad anello da ripetere per un tempo massimo
  • ci sarà un ristoro a base di salsicce
  • mangiare salsicce permetterà di scalare minuti dal tempo finale

L'idea è quella di promuovere il territorio della Val di Bisenzio portando persone a conoscere i piacevoli angoli di quella zona

 

a breve altre news ^___^

TDM logoTVB corriesalsiccia logo toscanatrail