Stampa

Attività

Scritto da Alessio Parauda. Postato in Attività

La Banda dei Malandrini è, fin dalla sua creazione, impegnata nella promozione del territorio e delle realtà rurali con particolare attenzione per il lato sociale. Tutto questo quindi si traduce in una serie di attività volte al raggiungimento di detti scopi statutari.

Durante l'anno vengono organizzati eventi sporadici (allenamenti di gruppo, cene, scorrazzate e malanadrinate) ma a questi si aggiungono un serie di impegni fissi che ci rendono fieri del nostro impegno.

Il Trail del Malandrino è sicuramente il più famoso ma a questo si aggiungono tutta una seri di attività di forte interesse.

Toscanatrail.it ad esempio rappresenta ad oggi l'unico portale rivolto interamente al mondo Trail in Toscana e rivolge un importante ruolo per la promozione dello Sport fornendo agli organizzatori uno strumento per poter far conoscere la propria gara arricchita di tutte le specifiche necessarie.

A questa si è aggiunto di recente il portale Sportcalendar che sta diventando rapidamente un punto di riferimento in Italia per le corse Trail e su strada.

Molto importante è stato poi il Galceti Outdoor che quest'anno ha visto la nascita in quel di Galceti nel sabato della gara del Trail del Malandrino. Questa festa, interamente dedicata ai bambini, è stata una forma di riavvicinamento dei giovani alla montagna e all'ambiente che li circonda. Speriamo di poter ripromuovere la cosa anche negli anni a venire

TDM logoTVB corriesalsiccia logo toscanatrail