Stampa

Galceti Outdoor

Scritto da Alessio Parauda. Postato in Attività

Durante l'intera giornata del 2 Giugno 2012, nel pre-gara del Trail del Malandrino, la Banda dei Malandrini e il C.G.F.S. in collaborazione con il Comune di Prato hanno creato un evento nell'evento in una cornice splendida fatta di divertimento, sport, ambiente e come sempre anche un po' di volontariato per il Dynamo Camp (e con questo credo di aver detto TUTTO ^_____^).

parliamo del GALCETI OUTDOOR!!!

nella Splendida cornice di Galceti coloro che hanno partecipato all'edizione 2012 hanno potuto svolgere molte attività:

Prove di Orienteering, corsa con i sacchi, retro-running, camminate ecologiche, animazione e interviste agli atleti. Ma anche i genitori hanno potuto trovare qualche interessante passatempo grazie a due attività dedicate al benessere del corpo e della mente: esperti di Shiatsu capeggiati da David Hirsch e lo Yoga promosso dalla bravissima Tite Togni.

A dare mano in questa giornata tour de-force ci sono stati diversi gruppi importanti come la Croce d'Oro, i gruppi del CAI di Agliana, il WWF, la Casa di Gianburrasca, i Volontari del C.S.N., il gruppo di Regalami Un Sorriso, e tanti altri amici, tutti uniti nel solo scopo di regalarci una bellissima giornata.

Nel 2013 l'evento si è ripetuto sempre in occasione del Trail del Malandrino e la partecipazione è ulteriormente aumentata. Cavalli, Doggy Trek e Rugby sono state le novità introdotte che hanno portato ulteriore lustro all'evento.

Per il 2014 il galceti Outdoor è fissato per Sabato 17 Maggio, con l'occasione la Banda dei Malandrini organizzerà una corsa competitiva e una camminata per raccogliere fondi da devolvere al Meyer di Firenze.

Lo scopo finale è semplice: fornire alla popolazione e in particolare ai bambini, un ottimo esempio per tornare a vivere la bellissima natura che ruota intorno a Prato.

...E PENSARE CHE TUTTO E' NATO DA QUI

 

TDM logoTVB corriesalsiccia logo toscanatrail