Stampa

Solidarie T.A.

Scritto da Alessio Parauda. Postato in Solidarie T.A.

RACCOLTA FONDI 2012

Ci teniamo a ricordare che la raccolta fondi svolta in occasione del Trail del Malandrino 2012 ha permesso di raccogliere circa 3000 euro che sono stati destinati, in accordo con il Direttore del Dynamo Camp a cui andavano originariamente i proventi della manifestazione, agli amici terremotati dell'Emilia. Di seguito i loro ringraziamenti!!!

CLICCA QUI

RACCOLTA FONDI 2011 

ricordiamo con sommo affetto e piacere il gesto che gli amici veneti hanno voluto fare quando siamo andati al TA.TA. organizzato a Gennaio dall'amico GeoGeo: alla fine del pranzo di gruppo vennero raccolti soldi da destinare al Camp. GRAZIE GEMEI

E la loro generosità non si è interrotta qui, bensì è proseguita il 5 giugno 2011 (alla prima edizione del Trail del Malandrino) quando Geogeo ci ha consegnato un'ulteriore raccolta di fondi di ben 145 euro da destinare loro e promossa come colletta dalla Corriera Veneta. GRAZIE GEMEI

A questi si aggiungono gli altri risparmi che siamo riusciti a raccogliere noi con le iscrizioni per un totale di 735 euro

 

E' ormai prassi consolidata da parte dei Malandrini raccogliere fondi da destinare alle associazioni no-profit in tutte quelle occasioni dove ci troviamo numerosi davanti a una tavola imbandita alla fine di qualche T.A. (Trail Autogestito).

Ricordiamo ancora la prima volta, in occasione della prova percorso del Giotto Trail dove, davanti a dei buonissimi tortelli alla mugellana, la mano ha tirato fuori qualche soldo in più rispetto al "conto dell'oste" e ci ha permesso di fare il nostro primo bonifico.

Successivamente arrivò la prova percorso del Trail del Malandrino ed in quella occasione il buon Rolando Galli ci parlò per la prima volta del Dynamo Camp e delle sue attività.

  • una ONLUS legata ai bambini più sfortunati
  • una ONLUS il cui operato è visibile di persona
  • una ONLUS che opera nel territorio dell'Appennino Pistoiese

FU AMORE A PRIMA VISTA e fu quasi automatico raccogliere i soldi di questo TA e devolverli a loro.

Lo so che il nostro/vostro contributo è solo una goccia nel mare ma nel tempo aiuterà a dare un sorriso a più bambini possibile ^_^

Dynamo Camp infatti è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per bambini affetti da patologie gravi e croniche in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione. Il Camp è rivolto gratuitamente a bambini da 7 ai 17 anni.

Dynamo Camp intende offrire a centinaia di bambini la possibilità di riappropriarsi della propria infanzia attraverso un programma che in totale sicurezza e allegria li porti a ritrovare e acquisire fiducia in loro stessi e nelle proprie potenzialità. Il Camp prevede anche programmi specifici rivolti ai genitori e ai fratellini sani di questi bambini, coinvolgendo così tutta la famiglia che ha dovuto affrontare la delicata situazione della malattia.

Per approfondimenti visitate il loro SITO INTERNET

TDM logoTVB corriesalsiccia logo toscanatrail