Stampa

Galceti Outdoor

Scritto da Alessio Parauda. Postato in Attività

Durante l'intera giornata del 2 Giugno 2012, nel pre-gara del Trail del Malandrino, la Banda dei Malandrini e il C.G.F.S. in collaborazione con il Comune di Prato hanno creato un evento nell'evento in una cornice splendida fatta di divertimento, sport, ambiente e come sempre anche un po' di volontariato per il Dynamo Camp (e con questo credo di aver detto TUTTO ^_____^).

parliamo del GALCETI OUTDOOR!!!

nella Splendida cornice di Galceti coloro che hanno partecipato all'edizione 2012 hanno potuto svolgere molte attività:

Prove di Orienteering, corsa con i sacchi, retro-running, camminate ecologiche, animazione e interviste agli atleti. Ma anche i genitori hanno potuto trovare qualche interessante passatempo grazie a due attività dedicate al benessere del corpo e della mente: esperti di Shiatsu capeggiati da David Hirsch e lo Yoga promosso dalla bravissima Tite Togni.

A dare mano in questa giornata tour de-force ci sono stati diversi gruppi importanti come la Croce d'Oro, i gruppi del CAI di Agliana, il WWF, la Casa di Gianburrasca, i Volontari del C.S.N., il gruppo di Regalami Un Sorriso, e tanti altri amici, tutti uniti nel solo scopo di regalarci una bellissima giornata.

Nel 2013 l'evento si è ripetuto sempre in occasione del Trail del Malandrino e la partecipazione è ulteriormente aumentata. Cavalli, Doggy Trek e Rugby sono state le novità introdotte che hanno portato ulteriore lustro all'evento.

Per il 2014 il galceti Outdoor è fissato per Sabato 17 Maggio, con l'occasione la Banda dei Malandrini organizzerà una corsa competitiva e una camminata per raccogliere fondi da devolvere al Meyer di Firenze.

Lo scopo finale è semplice: fornire alla popolazione e in particolare ai bambini, un ottimo esempio per tornare a vivere la bellissima natura che ruota intorno a Prato.

...E PENSARE CHE TUTTO E' NATO DA QUI

 

Stampa

Attività

Scritto da Alessio Parauda. Postato in Attività

La Banda dei Malandrini è, fin dalla sua creazione, impegnata nella promozione del territorio e delle realtà rurali con particolare attenzione per il lato sociale. Tutto questo quindi si traduce in una serie di attività volte al raggiungimento di detti scopi statutari.

Durante l'anno vengono organizzati eventi sporadici (allenamenti di gruppo, cene, scorrazzate e malanadrinate) ma a questi si aggiungono un serie di impegni fissi che ci rendono fieri del nostro impegno.

Il Trail del Malandrino è sicuramente il più famoso ma a questo si aggiungono tutta una seri di attività di forte interesse.

Toscanatrail.it ad esempio rappresenta ad oggi l'unico portale rivolto interamente al mondo Trail in Toscana e rivolge un importante ruolo per la promozione dello Sport fornendo agli organizzatori uno strumento per poter far conoscere la propria gara arricchita di tutte le specifiche necessarie.

A questa si è aggiunto di recente il portale Sportcalendar che sta diventando rapidamente un punto di riferimento in Italia per le corse Trail e su strada.

Molto importante è stato poi il Galceti Outdoor che quest'anno ha visto la nascita in quel di Galceti nel sabato della gara del Trail del Malandrino. Questa festa, interamente dedicata ai bambini, è stata una forma di riavvicinamento dei giovani alla montagna e all'ambiente che li circonda. Speriamo di poter ripromuovere la cosa anche negli anni a venire

TDM logoTVB corriesalsiccia logo toscanatrail