Stampa

Mangiachilometri 2013

Scritto da Alessio Parauda. Postato in Trail Running

di seguito la Classifica 1 Settembre 2012 - 31 Agosto 2013

ATLETA KM PERCORSI
GIULIO86 679
DONA 366,5
KAPPADOCIO 395,5
VIZZOSCHIZZO 240
KAPOBECERO 196
GIORGIO FERRARI BRAVO 182
ANTONELLA 90
KRIZ 78
RUNDI 34,5

 

REGOLAMENTO

punto 1
il presente Regolamento si riferisce all'attività Mangiachilometri 2013. Il periodo di svolgimento va dal 01 Settembre 2012 al 31 Agosto 2013

punto 2
Solo i membri dela Banda dei Malandrini possono partecipare purché regolarmente iscritti all'Associazione nell'anno in corso.

punto 3
la prova consiste nel percorrere, durante l'anno, il maggior numero di Km durante manifestazioni agonistiche o comunque "riconosciute" di natura podistica. La prova è volta ad individuare la persona all'interno dell'associazione che ha dimostrato, nell'anno, la maggior affinità con la disciplina del Trail Running (principale attività sportiva definita all'interno dello Statuto)

punto 4
A tale proposito è definita la seguente assegnazione di punteggio:

  • GARE TRAIL RUNNING

Manifestazione di natura competitiva o comunque con Classifica finale. Il punteggio viene assegnato sommando i Km percorsi + km equivalenti (ovvero ogni 100 mt di dislivello positivo equivalgono a 1 km). Fa fede solo quanto dichiarato dagli organizzazione dell'evento.

  • GARE SU STRADA

Per pura par condicio e per venire incontro alle richieste dei soci sono ammesse anche le corse su strada di natura agonistica per un massimo di 2 eventi nell'arco dell'anno. Tali eventi dovranno essere comunicati entro l'inizio di Agosto 2013. Il punteggio viene assegnato sommando i Km percorsi + km equivalenti (ovvero ogni 100 mt di dislivello positivo equivalgono a 1 km). Fa fede solo quanto dichiarato dagli organizzazione dell'evento.

  • ALTRE GARE

da decidersi volta volta in funzione di una valutazione interna all'Associazione. All'interno di questa categoria rientrano i Trail Autogestiti ed altri eventi di diversa natura ma considerati comunque "validi" da parte dei soci. L'evento dovrà essere proposto all'interno del FORUM nella sezione Mangiachilometri 2013 almeno una settimana prima del suo svolgimento e gli associati potranno dare una propria valutazione. Non vengono considerate valide le manifestazioni che non seguono questa procedura di autorizzazione. Il punteggio viene assegnato sommando i Km percorsi + km equivalenti (ovvero ogni 100 mt di dislivello positivo equivalgono a 1 km). Fa fede quanto dichiarato dal riscontro del GPS.

punto 5
Ogni associato interessato dovrà comunicare la gara svolta e relativi dati (distanza e dislivello). La comunicazione deve avvenire utilizzando l'apposito modulo in modo tale che se ne possa avere traccia nel tempo.

punto 6
Nel caso in cui a fine trofeo si dovessero verificare degli ex-equo verrà dato un punteggio maggiore alla persona che ha percorso più chilometri in gare Trail

Stampa

Trail Running

Scritto da Alessio Parauda. Postato in Trail Running

La principale forma di aggregazione all'interno della Banda dei Malandrini è legata, ad oggi, alla pratica del Trail Running.

A tale proposito wikipedia recita: [...Il trail running è una variante della corsa che differisce dalla corsa su strada e dalla corsa su pista, in quanto generalmente si svolge su percorsi normalmente utilizzati per l'escursionismo, in particolare in montagna]

e ancora si legge:

[...Questi percorsi si snodano su sentieri inaccessibili per diversi chilometri da strade asfaltate fatta eccezione, di solito, per l'inizio e la fine dell'escursione ed attraversano colline, montagne, altopiani, boschi ed in generale remote zone naturali. La natura stessa del percorso rende il Trail Running particolarmente impegnativo sia per il profilo altimetrico che per la tipologia di terreno sconnesso sul quale si corre. Le gare di Trail Running più lunghe sono definite ultratrail]

Correre immersi nella natura, senza cronometro, senza un agonismo sfrenato e con angoli di Italia nascosti che si svelano ai nostri occhi è forse il più bel premio che questo sport regala. Se poi a questo si affianca l'attenzione per l'ambiente, un po' di solidarietà e anche un sano "terzo tempo" dove ridere e scherzare, ecco che vi trovate davanti allo spirito che anima la Banda dei Malandrini.

Girellate un po' tra le nostre pagine nel menù a destra ^___^

Altri articoli...

TDM logoTVB corriesalsiccia logo toscanatrail