Percorsi

Due percorsi per la Competitiva e due per la Camminata. Non solo il fondo "duro", le divertenti discese e gli scorci sulla piana pratese tanto amati dai trailers più tecnici, ma anche incantevoli singletrack su fondo "dolce" tipico delle nostre foreste.

La distanza del TVB CLASSIC diventa pari a 20km e 1200 mt di dislivello positivo seguendo la direzione di marcia dello scorso anno ma raggiungendo addirittura il Monte Javello. La partenza dal CSN resta il nostro biglietto da visita e le famosissime gobbe saranno il primo scoglio da affrontare e i saliscendi finali vi accompagneranno fino all'arrivo.

Il TVB WILD EDITION, sarà invece di ben 54 km 2400D+ e marcherà il tracciato iniziale e finale della Classic allungandosi fino alle splendide foreste dell’Acquerino. Si raggiungeranno punti ben conosciuti e apprezzati della Riserva Acquerino-Cantagallo quali il single track del Limentra, la zona del (ex) Faggione, le Sorgenti del Bisenzio e il maestoso Monte Javello.

Le due distanze si svilupperanno tra Single-track, cascate, torrenti e daranno modo di conoscere e apprezzare sentieri storici oltre buona parte del territorio delle gobbe del Monteferrato costeggiando anche due cave storiche.

Il TVB WALKING sarà di circa 16 km e 900 mt D+ (accorciabili a 6 km e 400 mt D+) e seguirà il tracciato del TVB Classic ad eccezione del tratto alto sullo Javello.