A Spasso per i Borghi 2023
da kappadocio
in Blog
Visite: 407

Da quando ho inziato a praticare la corsa come sport ho sempre dedicato il mio risicato tempo alla Corsa in Montagna con un paio di eccezioni importanti soprattutto nei primi anni: il Trofeo delle 3 Province e il Prato per la Vita. Adoravo lo spirito del trofeo dove i percorsi erano immersi nelle campagne del territorio a vario chilometraggio e apprezzavo tantissimo la scelta di Prato di organizzare delle preserali divertenti sul territorio. In entrambi i casi il filo comune era l'apertura dell'evento a tutti (ludico motoria e non competitiva) e il costo basso di iscrizione (massimo 5 euro).

Per molto tempo ho pensato che sarebbe stato bello organizzare con la Banda dei Malandrini della quale faccio parte qualcosa di simile proprio dove abito (Montemurlo) in quanto i percorsi sono tanti e si prestano moltissimo e l'occasione ci è stata data proprio quest'anno grazie al progetto di valorizzazione promosso da Publiacqua: i cammini dell'acqua.

Altro
10° T.V.B. Classic e T.V.B. Wild
da kappadocio
in Blog
Visite: 1047

DIECI EDIZIONI... solo questo la dice lunga su questa gara e su quanto sia apprezzata dai pratesi e non solo. Ma dopo tutto questo tempo è importante anche dare nuova linfa e originalità a qualcosa che funziona: del resto siamo Malandrini. E così, a Luglio nasce l'idea di affiancare alla distanza classica un Ultratrail celebrativo, un Oneshot che onori il nostro territorio del quale siamo innamorati e che cogliamo ogni occasione per valorizzare.

E non c'è voluto molto per partorire l'idea che già mi frullava in mente. Cosa c'è di meglio se non creare qualcosa di nuovo che abbia forti radici con il passato: unire la nostra Classica distanza (il TVB) con i tracciati dalle nostre eccellenze del passato (il Trail del Malandrino e la WildMarathon). Dalla testa alla carta è stato un attimo: Partenza stile Malandrino con le gobbe di prima battuta, il passaggio sul Limentra, il Faggione e le Sorgenti tanto amate durante la Wild Marathon e infine il ritorno a Prato passando dallo Javello dove spesso si intravedevano le frontali dei Trail Runners che dovevano raggiungere l'Abetone.

Altro
Cascate del Dardagna
da kappadocio
in Blog
Visite: 537

è stato un weekend elettrizzante (nel vero senso della parola ^_^ ) quello appena trascorso tra paesaggi mozzafiato, sole e pioggia. Si è svolta così l'ultima delle uscite estive del Calendario Malandrino 2022 e per l'occasione la comitiva era veramente nutrita. 14 brutti ceffi,  tra camminatori e corridori, hanno calpestato il crinale in lungo e in largo per godere di un'uscita indimenticabile. Non solo Malandrini ma anche amici Pizzini, nuove e vecchie conoscenze che si sono unite grazie al sito.

Altro